Complemento essenziale per la lettura del Codice degli Appalti.

I maggiori ostacoli nella preparazione di esami risiedono nella difficoltà di comprendere i termini “tecnici”, nonché alcuni concetti il cui significato spesso viene dato per scontato nelle trattazioni di settore.

Questo glossario è stato pensato e pubblicato per aiutare a superare tali problemi, affiancato alla lettura del testo istituzionale, mette in condizione il lettore di entrare nei contenuti  della disciplina, dandogli la possibilità di affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d’esame.

Ogni definizione consente, inoltre, di articolare una risposta esaustiva, che mette in luce un buon livello di preparazione.

Dallo sviluppo e dalla formulazione di ogni voce, l’esaminando può, inoltre, trarre utili indicazioni sull’importanza di ciascun argomento per ottimizzare i tempi di studio.

Si possono tracciare opportuni paralleli e differenze tra i diversi istituti, evidenziando, così, le proprie abilità argomentative ed espositive per ottenere risultato ottimale.

I Glossari della Collana CODICE ARCHITETTO sono caratterizzati da un approccio essenziale, rappresentano un supporto per quanti debbano preparare l’ Esame di Stato per Architetto, ma anche per i professionisti e per tutti coloro che hanno necessità di conoscere, riprendere e fissare i fondamenti di singole discipline giuridiche.
_______________________________________________
Una linea editoriale prodotta dagli stessi autori di www.esamearchitetto.me

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here